Bot e AI per il settore finance
18 Gennaio 2024Isole robotizzate
20 Gennaio 2024Bot e AI per il settore finance
18 Gennaio 2024Isole robotizzate
20 Gennaio 2024Creare routing automatici per una CX coinvolgente
Offrire ai clienti esperienze coinvolgenti in modalità multicanale.
Le aziende si trovano nella necessità di dialogare con la propria clientela h24 7/7 con modalità che si stanno progressivamente spostando verso il digitale ed il self service.
La tendenza è in atto da anni e continua ad accentuarsi, coinvolge sia i servizi di customer care sia le fasi di proposta outbound, come campagne promozionali di prodotti/servizi o campagne informative.
User experience coinvolgente e un’ampia gamma di punti di accesso.
La chiave del successo è orchestrare una user experience coinvolgente che consenta ai clienti di mettersi in contatto con l’organizzazione attraverso un’ampia gamma di punti di accesso, sfruttando un mix di applicazioni digitali self service (chatbot e voicebot) e di intervento dell’operatore umano che rimane fondamentale durante le fasi di interazione a maggior valore aggiunto.
Per raggiungere livelli di eccellenza nel dialogo con la clientela, è necessario disporre di strumenti di multicanalità che consentano all’azienda di progettare e realizzare autonomamente percorsi di customer experience coinvolgenti, assecondando le specifiche esigenze di ogni cliente.
MGE mette a disposizione un Creatore di Flussi capace di integrare i vari canali comunicativi facendoli lavorare in sinergia, che dà la possibilità di realizzare flussi automatizzati più o meno complessi customizzabili secondo una moltitudine di fattori parametrizzabili quali:
- eventi trigger e parametri di condizionalità;
- canali comunicativi;
- contenuto dei messaggi;
- timing delle varie fasi di dialogo.
Si tratta pertanto di uno strumento potente e versatile al tempo stesso, che consente alle organizzazioni di adeguare in modo rapido e dinamico i flussi comunicativi con la propria clientela, adattandoli velocemente alle strategie aziendali inbound e outbound.