Soluzioni multicanalità per un dialogo smart con il cliente
14 Gennaio 2024Sistemi di apertura porte per supercar
15 Gennaio 2024Soluzioni multicanalità per un dialogo smart con il cliente
14 Gennaio 2024Sistemi di apertura porte per supercar
15 Gennaio 2024Sviluppo di componenti automotive con materiali compositi
L’utilizzo dei materiali compositi nel settore automotive è sempre più importante.
Fibra di vetro, kevlar, carbonio e ibridi, sviluppati inizialmente per l’uso in campo aeronautico, per lungo tempo hanno trovato impego solo nel motorsport.
Per lungo tempo, nonostante gli evidenti vantaggi in termini di peso e caratteristiche meccaniche, la diffusione di questi materiali sulle automobili di serie è stata rallentata dai costi di produzione elevati e dalla scarsa qualità percepita.
La diffusione dei materiali compositi su vetture di ogni segmento.
Lo sviluppo di tecnologie e l’adozione di processi specifici per l’utilizzo in campo automotive, oltre alla crescente esperienza da parte dei progettisti, hanno portato ad un impiego sempre più diffuso dei materiali compositi, non solo nelle supercars, ma anche su vetture di larga produzione. I bassi costi di attrezzamento e la necessità di ridurre consumi ed emissioni hanno permesso loro di diffondersi ampiamente su vetture di tutti i segmenti.
Oggi un progettista automotive deve essere in grado di sviluppare indifferentemente componenti in lamiera, plastica o carbonio, giunzioni meccaniche o incollaggi, elementi a spessore costante o variabile, parti strutturali isotrope o anisotrope.
IPer i progettisti non è mai stato così importante mantenersi aggiornati in un settore in continua e rapida evoluzione.
MGE può mettere a disposizione una vasta esperienza nello sviluppo di progetti automotive che includano l’impiego di questi materiali altamente performanti, suggerendo e sviluppando soluzioni coerenti con le tecnologie che saranno impiegate nella successiva fase di produzione.
Perchè rivolgersi a MGE?
Il nostro Know-How nel campo dell'automotive ci consente di suggerire e sviluppare soluzioni che includono l’impego di materiali altamente performanti e coerenti con le tecnologie che saranno impiegate nella successiva fase di produzione.