MGE

Communication Technology

Dal 2003

Un’ampia scelta di soluzioni all’avanguardia
per la fruizione di prodotti servizi


Soluzioni e caratteristiche chiave

Un contesto multicanale

Le porte di accesso che le organizzazioni di ogni settore mettono a disposizione di clienti e altri utenti sono estremamente più variegate rispetto al recente passato.

Si tratta di applicazioni diffuse tra la clientela di ogni età, come WhatsApp, Telegram, mail, web chat, messaggistica social… che si affiancano al più tradizionale canale voce. Per non parlare dei bot potenziati da soluzioni AI (Artificial Intelligence), che consentono di erogare servizi in modalità self service.Parliamo di soluzioni che attraverso un innovativo utilizzo delle tecnologie digitali determinano nuove modalità di dialogo con la clientela del futuro-presente. Un linguaggio alla portata di ogni cliente, che può consentire di dialogare senza limiti di orario e giorno della settimana.

La sfida è pertanto quella di gestire in modo efficace e coerente il dialogo con il cliente, a prescindere dal canale (touch point) utilizzato.


Approfondisci

Soluzioni e caratteristiche chiave

Mentre è sempre più impellente la necessità di mettere a disposizione un’ampia scelta di canali comunicativi, in modo che ogni cliente possa utilizzare quello preferito, allo stesso tempo la fase di vendita di prodotti e servizi risulta efficace nella misura in cui le proposte sono ritagliate sulle specifiche esigenze del singolo.

Da questo quadro in costante evoluzione nasce la necessità per le organizzazioni di dotarsi di strumenti comunicativi che presentino alcune caratteristiche chiave:


  • Omnicanalità

  • Integrazione con CRM e altre infrastrutture IT già in uso nell’organizzazione

  • Flessibilità per accogliere nuovi canali e per adattarsi a esigenze in continua evoluzione

  • Gestione intelligente delle informazioni, che devono essere rese disponibili al momento opportuno

  • Automazione mediante BOT delle fasi più operative e ripetitive del dialogo con i clienti, delegando all’intervento umano solo le attività a maggior valore aggiunto.

Approfondimenti